Il gioco delle trasparenze
Iper-femminili, audaci, sensuali… ecco le trasparenze che seducono a colpi di bon ton, leggerezza e con un pizzico di rock!
Tulle, pizzo, veli leggeri e impalpabili… il gioco delle trasparenze è iniziato ed è più seducente e sofisticato che mai!
Da maneggiare con cura, con gusto e senza eccessi, l’intramontabile “vedo non vedo” può dare una marcia in più ad ogni outfit. Un pizzico di malizia non guasta insomma, purché sia appena accennata e dosata a dovere nel far proprio un trend che difficilmente vedremo sbiadire.
Mixa i capi a contrasto, gioca con i tessuti, fai incontrare gli opposti, oppure interpreta le trasparenze con un filo di bon ton e tanta dolcezza. Sia che il tuo stile ha un’anima rock, o da fashionista o un’inguaribile romantica, un tocco leggero non potrà di certo mancare nel nostro guardaroba!


Gli opposti si attraggono, nella moda come nella vita.
Gioca con i contrasti per un effetto graffiante e femminile nello stesso tempo: una gonna in pizzo abbinata a t-shirt e chiodo in pelle, un abitino bon ton con degli inserti in tulle appena accennate indossato con boots o anfibi neri e calze.… sbizzarrisciti in un mix&match di rock e leggerezza, seducendo con un tocco di sensuale ambiguità!

Trasparenze romantiche e glam
Trasparenze accennate, sexy ma discrete nel medesimo tempo.
Rendi più sofisticato ogni tuo outfit, scegliendo capi dai dettagli iperfemminili. Una camicetta dalle maniche in tulle, una maglia o una gonna con fascia in pizzo a contrasto… ecco come giocare con le trasparenze in modo decisamente cool!
Se sei un’anima romantica non potrai che inserire qualche tocco di leggerezza nel tuo guardaroba!
Gonne in morbido tulle dalle tinte pastello o abiti bon ton in pizzo saranno davvero perfetti per interpretare uno stile delicato e raffinato. E sarai una vera principessa!


Un tocco di PVC
Abbigliamento e accessori trasparenti, tipicamente realizzati in plastica o PVC e spesso identificati come clear fashion, non sono una novità. Trasparenze e vedo non vedo hanno fatto il loro ingresso più prorompente nelle collezioni Primavera/Estate 2018, e fanno capolino anche tra le sfilate di questa stagione.
Ma diciamoci la verità, viviamo in un mondo in cui la vera trasparenza – che sia nella politica o mentre scrolliamo freneticamente il cellulare – è difficile da trovare. Nella vita reale, indossare un top trasparente non è certo facile, come vediamo sulle riviste patinate.

Ma possiamo trarre ispirazione, come faccio io, provando ad inserire un pezzo alla volta, mescolandolo nel nostro guardaroba, partendo dagli accessori, come borse, ombrelli, e occhiali o cinte, che daranno solo un tocco di originalità all’outfit ma non daranno fastidio alla nostra frenica vita quotidiana.

Per altre idee e consigli seguimi anche su istagram mi trovi come; alenotonlymoda
https://it.21buttons.com/alenotonlymoda
- Sovrapposizioni & Giochi di Volume
- Prenditi cura di te stessa
- Halloween sta arrivando!!
- Il Foliage, colori d’autunno
- Il Chiodo