Sport e non solo…

In questa pagina volevo parlarvi dello sport, non visto solo ed esclusivamente come un allenamento fine a stesso ma come un modo per scaricare la nostra mente, e ricaricare il nostro fisico, perché care amiche so benissimo che le nostre giornate sono infinite e l’unico pensiero è quello di buttare le scarpe e metterci comode. Ma vi posso assicurare che decidere di prenderti seriamente cura della nostra forma fisica è una scelta importante che cambierà anche la tua vita.

Un’attività fisica regolare, meglio se in compagnia, vi rimetterà in sesto scaricando la vostra mente e ricaricando il fisico, provare per credere… Non da meno, ritrovare la tua forma fisica ti permetterà di sentirti più sicura di te e più abile nel raggiungere le tue mete. Presto ti accorgerai di poterti spingere oltre i tuoi limiti, sia fisici che mentali.

Ispirazione

Scegli uno sport che ti piace.

Strategia

Vai insieme ad una amica che ti spronerà ad andare.

Obiettivo

Piccoli obiettivi, ma molta costanza.

Sii positivo. La palestra può sembrare un luogo intimidatorio, specialmente le prime volte. È facile consentire l’ingresso di pensieri negativi nella mente, ma per mantenerti motivato devi riuscire a essere positivo.

  • Pensa “Posso farcela”, “Posso sollevare quei pesi”, “Posso completare un altro giro di campo”.
  • Sostituisci “Non ce la faccio” con “Lo farò, eseguirò altre 5 ripetizioni”, “Completerò un’altra serie”.

Non trovare scuse. È facile lasciarsi ostacolare dalle scuse, “Sta piovendo” o “Sono troppo stanca”. Dare al corpo il tempo di recuperare è importante. Spesso però, la tua stanchezza potrebbe essere semplice pigrizia. Rimani concentrata, fai un patto con te stessa e impegnati a mantenere uno stile di vita sano.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: