“Le FARFALLE si colorano di BLUE”
il Classic Blue dalle sfilate primavera-estate
Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE è il Classic Blu è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, questo colore stimolante fa emergere il nostro desiderio di entrare nella primavera.
Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione.
Puntuale come un trenino svizzero Pantone svela il colore dell’anno e dedica al 2020 un blu profondo che i designer sfumano con intensità varie e variegate creando capi e accessori che riequilibrano la sfera emotiva (secondo la cromoterapia).
Tonalità che calma e porta a una profonda introspezione il blu tinge con entusiasmo capi e accessori, filati e pellami, giocando con tagli che ne accentuano la profondità e con dettagli che fanno risaltare la nuance.
Qualche ispirazione su come abbinare il blu colore Pantone 2020
Un colore intramontabile ed evergreen, una certezza del guardaroba, il blu classico per la prossima stagione coniuga eleganza e tendenze in un punto ben preciso dello spettro cromatico. E porta con sé, coadiuvato da silhouette morbide e rassicuranti o linee minimali e clean, un senso di pace e di stabilità, perché rassicura e protegge, calma e concentra, e ci conduce alla nuova stagione di moda creando una profonda ri-conessione con noi stesse. Un nuovo fashion statement da abbracciare attraverso le mise en bleu. Pronte per ispirarvi per un nuovo stile e nuovi look.
Vediamo quali sono gli altri colori stanno bene con il blue e alcune idee di come comporre i vari abbinamenti e poi creiamo la nostra moda quella pretaporter che più ci addice e ci rispecchia


Bellissimo questo abbinamento un completo total blu elettrico con sopra uno spolverino di questo color tiffany bellissimo elegante unico!!!

Il Blu più scuro è anche bellissimo con il verde e con un tocco di rosso bordeaux negli accessori!!

Giocare con le sfumature per BLU per costruire un look pratico, femminile e sofisticato!!!

Blu e giallo, penso che questo abbinamento parli da solo!!!
Ecco come ho interpretato io Il BLU Pantone, per questa primavera. Spolverino in Alcantara con maniche a tre-quarti, maglietta di cotone blu scuro, pantalone con fondo chiaro e disegni blu, infine gioielli azzurri che danno un tocco di luce al viso!

Il jeans è un capo che combinato con il Blu crea un abbinamento sport-chic elegante e facile da replicare, adotto in varie situazioni dal lavoro al tempo libero, fino al pomeriggio con le amiche.
Inserite anche gli accessori, come gli Occhiali, la Borsa e soprattutto i Gioielli, che vi permetteranno di aggiungere un tocco di moderno e attuale al vostro look!!!

E adesso tocca a voi, aprite gli armadi e mixate e abbinate uno dei colori più portabili e eleganti di questa stagione.
Sovrapposizioni & Giochi di Volume
stampe e colori, tessuti ed epoche diverse, tutto si contamina nella moda per il prossimo inverno. L’idea – la più forte di queste passerelle – è che prendendo elementi diversi del passato e unendoli ad altri espressione del presente si possano creare nuovi significati. L’operazione viene portata avanti da Gucci e da Prada miscelando il Rinascimento e la New York…
Prenditi cura di te stessa
Quante volte ti sarai sentita dire questa frase “prenditi cura di te”, dalle amiche, dalla mamma, o da una persona a te cara… ma la vera ed unica persona che ha il potere di mettere in atto questa frase SEI TU!!! Perchè prendersi cura di se stessi non vuol dire solo, mangiare, lavarsi o vestirsi,…
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.