Mascherine fai da te

Ragazzi so che questo è un brutto momento, dobbiamo stare a casa eccetto alcune categorie che sono obbligati ad andare al lavoro, e magari preferirebbero stare a casa come molti di noi che però non ce la fanno già più. Personalmente, questi giorni forzati a casa da una parte mi fanno piacere però mi dovete credere sono anche una costrizione e alcune volte mi manca l’arie……


Ma io cerco di essere positiva, di prendere e vedere il lato migliore anche nelle cose peggiori quindi “forza” cerchiamo una soluzione.


Allora se abbiamo bisogno di uscire, per fare la spesa o farmacia o quel poco che ci è concesso un consiglio grandissimo che mi sento di darvi è indossate comunque la mascherina vi aiuta a ricordare la situazione di emergenza a non toccare la bocca il naso e gli occhi….datemi retta ma altra problematica è dove le trovo? Oppure non voglio pagarla a “peso d’oro” soprattutto se parliamo di usa e getta allora chi meglio di una esperta in “ReInvento un capo” può aiutarvi a realizzare delle mascherine fai da te riutilizzabili!!!


Procediamo con il procurarci una federa o della stoffa di cotone meglio sarebbe bianca solo per il fatto che dovremo bollirla e sicuramente non si scolorisce.

Disegnate sopra la stoffa con la matita un rettangolo 30×25, io ho messo la stoffa doppia in moda da avere anche maggior protezione. Piegate i due lembi di stoffa soprapposti come una fisarmonica e mettete un punto su entrambi i lati. Poi prendete dell’elastico e cucite su tutti e due i lati due cappio-line che dovrete far passare intorno alle orecchie. Ecco qua il gioco è fatto.


Ultimi due passaggi lavate prima la “mascherina” con acqua e sapone sciacquate bene e poi fatela bollire in una pentola per almeno 10 minuti e mettete ad asciugare. Vi consiglio di farvi almeno due mascherine per ogni membro della vostra famiglia perchè è importante che ogni volta che tornate a casa mettiate a far bollire la mascherina che vi garantirà così maggior sicurezza. Un piccolo suggerimento fate un segno dal lato interno della mascherina che vi permetterà di capire qual’è, perchè se magari entrate in macchina la potete abbassare o magari vi può scivolare e quando la rimettete sapete qual’è il lato interno che andrà a toccare il vostro viso!!!


dai dai ce la faremo

Spero che questo piccolo Articolo sul come fare una Macherina fai da te vi sia stato utile oppure vi abbia fatto sorridere!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: