Maniche a palloncino

Le maniche a palloncino sono molto presenti in questa stagione, fanno la loro entrata in scena in maniera un pò prepotente, facendosi fare un tuffo nel passato agli anni ‘8O., Oggi le stesse maniche sono diverse solamente nella composizione dei tessuti ma la forma larga e “sbuffante”, ottenuta tramite un taglio orizzontale nella metà del palloncino che ne permette l’ampiezza, rimane la stessa. Le abbiamo viste fare capolino durante la stagione estiva ma adesso è il vero capo fugace che noi tutte dobbiamo avere..

“creano una “dimensione” interessante, e a volte giocosa» la moda dovrebbe essere sempre divertente

Questa manica molto voluminosa viene abbinata spesso ad abiti classici, camicie, bluse e top fluenti. Riesce facilmente a donare un tocco raffinato anche ai capi più semplici e delicati. Le possiamo trovare sulle magliette, in diverse topologie di volume da quelle solamente accennate a quelle molto voluminose. Prima di acquistarle vi consiglio di fare attenzione ad alcune cose, innanzi cercate di capire a che categoria di donne appartenete, se siete donne clessidra o donne triangolo invertito, consiglierei un volume più contenuto della manica a palloncino per non mettere eccessivamente in risalto la parte sopra che avete già ben delineata. Consiglierei invece di esagera di più con i volumi sia alle donne rettangolo che a quelle a pera che potranno bilanciare e mettere in evidenza le spalle.

La camicia con maniche Anni 80 si porta con pantaloni, gonne più aderenti in modo da far risaltare le maniche e creare il perfetto look dell’autunno 2019

Il crop top con le maniche a palloncino, sensualissimo e da indossare con pantaloni a vita alta e stivali con il tacco per un look super fashion.

Minidress con maniche a sbuffo, perfetto per la sera ma anche per il giorno, basta indossarlo con un paio di anfibi o ballerine  e un cappottino nero.

Vestito in velluto per le uscite speciali, con maniche Anni ’80, a super sbuffo e con applicazione di cristalli. Indossare categoricamente con un paio di stiletto e una pochette.

Facili da indossare si abbinano a tutto e non risultano mai too much. Sui vestiti, sui top, sulle maglie, sulle camicie, anche sulle giacche e sui cappotti rendendoli romantici e molto femminili. Le maniche a palloncino dell’autunno 2019 possano essere grandi, enormi, esplosive.

L’unica vera protagonista.

Un altro consiglio è di fare attenzione è il tessuto con il quale viene confezionata la manica a palloncino, generalmente è di un tessuto diverso più leggero che serve proprio a mettere in evidenza e far risaltare la fluidità e il volume del palloncino ovviamente vanno benissimo le trasparenze in queste maniche, basta che non siate freddolose come me altrimenti indossarle d’inverno diventerà impossibile!!!


Seguimi anche su Istagram mi trovi come: alenotonlymoda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: