Esercizi per chi non ha tempo di andare in palestra

E’ vero lo so andare in palestra, in piscina, seguire un corso: lo sport richiede tempo, ed è questa una delle ragioni alla base della poca motivazione. In una giornata di impegni non sempre è possibile dedicare una o due ore all’attività fisica. Ma la sedentarietà è uno dei mali del nostro secolo, e muoversi è alla base della salute. E allora come possiamo conciliare la mancanza di tempo e l’attività fisica? Fare degli esercizi veloci, facili, che si possono svolgere ovunque è un buon inizio.

Se proprio non riuscite ad andare in palestra, cercate di dedicare mezz’ora al giorno a fare esercizi veloci. Innanzitutto, una prima raccomandazione: se potete, andate al lavoro camminando. Anche se dovete farlo per un’ora: camminare è un esercizio semplice ed incredibilmente benefico per le articolazioni, i muscoli, il cuore. In alternativa, optate per la bicicletta se il percorso è molto lungo.

Un esercizio veloce che fa bene alle gambe, ai glutei, al cuore, si può fare percorrendo rampe di scale. Ogni volta che potete, fate le scale, più volte. In alternativa, mettetevi alla base del primo scalino, e usatelo per salire e scendere 50 volte. Potete fare lo stesso esercizio con una sedia, o con una scatola, un tavolino, una cassetta di legno. Salite e scendete 50 volte. Un altro esercizio rapido che rinforza e tonifica i muscoli dal bacino in giù, facendo lavorare anche gli addominali, consiste nell’appoggiare la schiena al muro e assumere una posizione come se foste seduti su una sedia invisibile. Le ginocchia saranno piegate ad angolo retto, mentre le braccia incrociate sul petto: mantenete la posizione 30 secondi, e poi rilassate. Se volete ripetete l’esercizio più volte.

Per quanto riguarda le braccia le classiche flessioni al muro sono utilissime e se ne possono fare 50 in pochi secondi. In alternativa, usate una bottiglietta d’acqua come fosse un piccolo manubrio. Ancora, la posizione del plank (stesi a terra sollevate e reggete il peso del corpo poggiando sugli avambracci per 30 secondi) è utilissima per contrarre tutti i muscoli del corpo (sempre se vi trovate in un luogo nel quale potete sdraiarvi a terra). Infine, fate un utile ed economico acquisto da tenere sempre con voi: la fascia elastica. Vi tornerà utile per tonificare braccia, spalle, dorsali, gambe in qualsiasi momento, specialmente durante le pause di lavoro.


Un altro esercizio per i pettorali, molto utile a noi donne, stando sedute davanti al pc (ad esempio), sollevate le braccia all’altezza del petto e spingete i palmi l’uno verso l’altro contrastando con forza tenete la posizione per circa 20 secondi e ripetete per 5 volte.

Ma se i tuoi impegni sono tanti che non puoi fare sport durante la settimana, segui alcuni dei miei consigli nel week end non hai scuse!! Cosa lavori anche il sabato? Bee comunque ti rimane almeno la domenica o un qualsiasi altro giorno di riposo infrasettimanale e allora….Certo non ti conviene iscriverti in palestra, però potresti almeno fare delle lunghe passeggiate con un amica o da sola immersa nei tuoi pensieri o con della musica e meglio ancora se hai un cane non hai più scusa lui deve uscire!!


Per chi invece non lavora ci sono esercizi da fare a casa, quando vuoi, come vuoi, senza attrezzi particolari e senza il bisogno di andare in palestra. Basta ritagliarti il tuo quarto d’ora tutte le mattine a casa, prima di prepararti per uscire, oppure la sera. Ecco alcuni consigli da seguire per ottenere sempre dei risultati, ricorda che quando fai gli esercizi la Semplicità è la chiave per creare un allenamento mirato completo e in poco tempo, Praticità sii pratica nello svolgere gli esercizi senza utilizzare particolare attrezzatura ma quello che hai a disposizione, Efficacia per essere efficaci e farti vedere i risultati tutti gli esercizi devono essere ripetuti giornalmente e con Tenacia vedrai alla fine noterai la differenza.


Per tutti quanti in casa, al lavoro o ovunque state svolgendo delle attività o riposandovi ricordate di bere!!!




https://21buttons.it/alenotonlymoda


Ad ogni età il suo

Io credo che non bisogna parlare di modo di vestirsi in base all’età ma che debba esserci una moda per ogni persona, e non per ogni età anagrafica.  Uno dei valori che caratterizza lo stile di vita attuale è la diversità. Ogni persona è a se, ogni modo di essere è di diverso e questa “diversità” daContinua a leggere “Ad ogni età il suo”

Pantaloni

Ebbene si anche in estate non a tutte le donne piace indossare i vestiti o le gonne, ma preferiscono i pantaloni. Ed allora vediamo che tipo di pantaloni valorizza la nostra figura, ci faccia sentire sempre a nostro agio e bene con noi stesse. La parola d’ordine è sempre la stessa armonizzare la figura eContinua a leggere “Pantaloni”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: