Halloween sta arrivando!!

lo so lo so che cosa state pensando, Halloween è una festa per BAMBINI, e poi è comunque un giorno lavorativo e non c’è tempo per pensare ad una maschera!!!

E se invece la prendessimo con un pò di filosofia e di allegria e anche semplicemente regalando o regalandoci magari anche solo un sorriso e dei fantastici dolcetti!!!

In effetti lo stesso nome moderno di Halloween è legato alla festa di Ognissanti, in quanto deriva da “All Hallow’s Eve”, che in inglese antico significava proprio la vigilia di Ognissanti. Semhain si lega dunque, oltre che ad Halloween, a una serie di feste in onore dei morti, sia religiose che non religiose. Al giorno d’oggi la festa di HalloweenHalloween cade il 31 ottobre di ogni anno e viene festeggiato soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra, anche se negli ultimi decenni ha preso piede anche in molti altri paesi, compresa l’Italia. Durante la notte tra il 31 e il 1 novembre i bambini, ma spesso anche gli adulti, girano di casa in casa mascherati da creature mostruose per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto”: gli abitanti della casa potranno allora salvarsi dai terribili scherzi a tinte macabre solo regalando dolcetti ai bambini. 

Uno dei simboli di Halloween è la zucca intagliata. Il procedimento è molto semplice: si prende una zucca, la si svuota del suo contenuto, e si intaglia nella scorza un volto, che può essere minaccioso o allegro. Infine, si inserisce nella zucca intagliata una candela e la si pone come decorazione delle case la notte di Halloween.   

Ma invece per chi vuole osare di più vediamo come organizzaci……..

Che Halloween sarebbe senza la giusta dose di fantasmi, mostri, zucche, pipistrelli e streghe? La ricorrenza più spaventosa dell’anno è alle porte e per festeggiarla come piace a noi abbiamo radunato tutte le creature più terrificanti e misteriose, naturalmente in versione super glam.

Dall’abito in pizzo see-through, al cerchietto scultura in tulle, dai pantaloni con piume sul fondo al choker in velluto, senza dimenticare il bustier sexy, l’anello con teschio, il minidress in similpelle e gli stivali con tacco a spillo. Il tutto rigorosamente in total black come da tradizione.

Ma se troppo dark non fa per voi e preferite una nota più vivace, tranquille perchè c’è sempre il color zucca come alternativa più che valida. Declinato su un capospalla caldo e avvolgente, su un cardigan raffinato con bottoni gioiello, o ancora – perchè no – su un costume funny da far indossare al vostro cagnolino!!!!!!

Trucco Halloween 2022: ecco le migliori idee spooky da copiare!

Il make-up scheletro o teschio è sicuramente uno dei più gettonati per il trucco Halloween 2022. Resistente alle mode, può essere interpretato in modi diversi, a seconda dello stile e dall’obiettivo (realistico vs artistico). In ogni caso, il segreto di un trucco ben riuscito è lavorare sulle luci e sulle ombre: il colore bianco va sulle parti sporgenti, quello nero su quelle che rientrano. Questo punto di partenza è fondamentale per ricreare tutte le ombreggiature, tipiche dei make-up che vogliono riprodurre teschi, scheletri o anche graffi. I prodotti must? Ombretti o colori in crema, cipria trasparente – serve soltanto per fissare – ed eventualmente prodotti in polvere per intensificare il colore di base. Avete già esperienza nel trucco “scenografico”? Provate pure un aerografo, ideale per lavorare le sfumature e dare un effetto ancora più realistico. Uno dei trick per realizzare in maniera veloce e facile il trucco di Halloween? Disegnate un cerchio nero intorno agli occhi e poi sfumatelo, passando il bianco sul resto del viso. E per disegnare i denti, colore bianco in crema e pennello più piccolo!

Trucco Joker

Torna alla ribalta un grande classico dopo l’ultima pellicola con Joaquin Phoenix uscita tre anni fa. Ecco come ricreare il trucco Joker. Prima di tutto create una base bianca (sempre con un colore in crema o con un fondotinta bianco). Poi passate al trucco labbra con un rossetto rosso che va sfumato ai lati e allungato (qui l’imperfezione è necessaria!). E gli occhi? Potete scegliere di creare un cerchio scuro oppure disegnare dei triangoli in verde o blu sopra e sotto gli occhi.

16
20

E allora diamoci dentro!!!!!!!

Seguimi anche su Instagram per tante idee e consigli!!!!

https://www.instagram.com/alenotonlymoda/

Classificazione: 1 su 5.

Classificazione: 1 su 5.

Pubblicato da alenotonlymoda

Sono appassionata di moda e non solo. Ho più di 40 anni e penso che non sia mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: