L’Autunno

Ciao ragazzi, come state il grande caldo sembra che ci stia lasciando, almeno in alcune regioni Italiane, e l’autunno fa capolino!!!

Questo è un bel periodo perché siamo nel passaggio dalla stagione calda, molto calda a quella più mite nella quale la mattina sentiamo la prima aria fresca, e magari anche la sera!!! E allora diamo uno sguardo a qualche idee di look per affrontare le nostre giornate al meglio!!

Un consiglio che mi sento di dare è vestirsi a strati, questo è il periodo nel quale più di tutti abbiamo bisogno di coprirci in alcuni momenti della giornata e scoprirci magari in altri momenti più caldi. Dopo questo lungo periodo di Smart Working dentro casa finalmente possiamo riappropriarci della nostra amata frenetica vita sociale e allora apriamo il nostro armadio e facciamo un bel Mix and Match di capi che sono adatti in questa stagione e di tendenza.


Abiti sottoveste

gli abiti sottoveste potranno essere indossati come unici protagonisti del look, per poi essere gradualmente stratificati sopra T-shirt e maglioni. 


Giacche di pelle

Imperativo e sempre alla moda la giacca di pelle, di tutte le lunghezze e forme dalla più classica alla più rock!!!! Questo capospalla è molto versatile perchè può essere usato da solo come capo spalla e sotto ad un cappotto o un giaccone quando fa più freddo!!!



Il trench

Uno dei capi più rappresentativi dell’autunno è il trench, il più utilizzato è quello classico a doppio petto, utile anche per proteggerci da una pioggia improvvisa. L’ideale è acquistarlo in un colore neutro facilmente abbinabile a tutte le tinte, così da utilizzarlo come capo jolly. Oltre al modello classico è di moda anche il trench vest, cioè smanicato, più morbido e ideale sui pullover over size abbinato a leggins o pantaloni skinny. Mitico già da anni riproposto sulle passerelle è un capo veramente intramontabile, e soprattutto meglio se lo abbiamo da anni o addirittura lo abbiamo ereditato perchè è diventato Vintage pieno di fascino.


Sciarpe e foulard

E’ il loro momento, si possono ripiegare tranquillamente nelle borse ma ci tengono lontani e al caldo dalle mattinate umide o dal vento improvviso. Sono di grande moda e tendenza e possono completare al meglio o con un tocco di colore il nostro look!!


Consigli utili per vestirsi a strati!!

Vediamo ora alcuni consigli utili per l’abbigliamento a cipolla così da non commettere errori.

Se nella parte superiore del corpo facciamo abbondanza di capi, è meglio scegliere pantaloni o jeans skinny meglio se neri perché facilmente abbinabili. O optare per le gonne, lunghe, midi o corte a seconda della tipologia di abbigliamento;
sotto i pantaloni indossate calze corte, magari ricamate se indossate delle gonne;
cercate poi di abbinare i colori per non creare una confusione di tonalità. Scegliete tre colori di cui due saranno base e uno più eccentrico o forte. Il primo colore base potrà essere un colore neutro o più deciso, in base al tipo di abbigliamento, il secondo  sarà della stessa tonalità del primo ma in una nuance diversa: o più chiara o più scura. Il terzo sarà di un colore diverso, magari in contrasto, per dare un tocco in più all’abbigliamento: utilizzate quindi questo colore anche per abbinare cappelli, foulard, calze ecc…
chi preferisce un look più sobrio può invece scegliere tre tinte che appartengono alla stessa colorazione ma in nuance diverse: ad esempio le scale di grigio.

Per tanti altri consigli potete seguirmi sulla mia pagina Istagram mi trovate come:

https://www.instagram/alenotonlymoda.com


Alenotonlymoda

Volevo raccontarvi qualcosa di me: Mi Presento : ) ReInventare un capo Piccoli trucchi veloci per rendere unico il proprio guardaroba ReInventare Sport e non solo Non è solo una questione di sport per tenere informa la mente e per sentirsi sempre vitali Sport e non solo I miei Bijoux Un gioiello è per sempre BijouxContinua a leggere “Alenotonlymoda”

Il Gilet

Senza mai essere veramente uscito di scena, torna di moda il maglioncino smanicato. Il suo merito? È perfetto per dare un’aria affidabile nei meeting su Zoom. E aiuta ad attraversare, con stile e in salute, l’autunno. Vi ricordate, quando eravamo piccoli il Gilet era un capo molto utilizzato nell’abbigliamento maschile, che le mamme adoravano mettereContinua a leggere “Il Gilet”


Se vuoi lascia un like o metti un commento, mi aiuterà a capire se ti è piaciuto e cosa devo migliorare!!!! grazie !!

Pubblicato da alenotonlymoda

Sono appassionata di moda e non solo. Ho più di 40 anni e penso che non sia mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: